ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTEMISIA

 


La consapevolezza di assistere alla perdita sempre crescente della coscienza sociale nella nostra generazione ci lascia atterrite e crediamo fermamente che la trasmissione di principi morali e di valori attraverso qualsiasi forma di espressione artistica ed antropologica possa aiutare la nostra società ad arricchirsi e a non dimenticare le proprie origini. Il nostro obiettivo è scuotere il torpore e risvegliare la curiosità verso l'arte e la cultura in generale.

Artemisia è un’ Associazione Culturale nata nel 2009 dalla volontà di due giovani donne e dalla loro comune passione per l'arte. L‘ associazione stessa prende il suo nome ed è un omaggio a una delle pittrici più ricordate nella storia: Artemisia Gentileschi;

Artemisia è quindi il nome ideale per noi, poiché ci ricorda la parola “Arte” ma soprattutto perché di Artemisia ricordiamo ed ammiriamo il carattere forte e deciso da cui prendiamo ispirazione per la nostra associazione, che vogliamo dinamica, attenta, agguerrita.


Il presidente,

Sonia Ghidini


Sonia Ghidini, presidente
Sonia ha 42 anni e vive a Bagnolo Mella. Lavora dal 1999 prima presso la Ska sas e dal 2013 presso il Centro Servizi Valtenesi srl dove ricopre il ruolo di capo contabile e di cui è socia. E' sempre stata affascinata dall'arte ed ha una passione smisurata per Caravaggio.
Per Associazione Culturale Artemisia segue l'amministrazione e la tesoreria.


Gemma Bonometti, segretario generale
Gemma ha 37 anni, dal 2008 vive e lavora a Bagnolo Mella come architetto e designer d'interni. E' stata a contatto con il mondo dell'arte e della cultura fin da bambina nel campo della danza, della musica e del canto. 
Per Associazione Culturale Artemisia segue le fasi di allestimento, la grafica e il web design.